• Redazione

OUT OF ORDER

A cura del Dottor Ciro D’Arpa



Ad oggi, 25 maggio 2022, la versione pubblica dei fatti assegna un beneficio atteso dalla vaccinazione anti-covid superiore ai suoi rischi. Un medico competente ha difficoltà ad assegnare un valido giudizio di realtà a questa affermazione, poiché i dati scientifici non si può dire che la supportino. Ancor meno, un medico competente troverebbe basi razionali per ritenere attualmente giustificato un obbligo vaccinale.

Un tale medico competente, tuttavia, dovrebbe vaccinarsi lo stesso per continuare a fare il medico. Persino se fosse già guarito ed immunizzato (il che appare scientificamente, direi, inammissibile).

Vorrei restare aderente ai fatti.

Ad oggi, in Italia i sanitari non vaccinati non possono svolgere in alcun modo il loro lavoro (persino per telefono), poiché senza il completamento della vaccinazione non hanno l’idoneità alla pratica professionale. Si suppone sino al 31 dicembre.

I sanitari attualmente in servizio pubblico o privato sono dunque tutti vaccinati, ovvero lavorano provvisoriamente in quanto guariti da meno di tre mesi (poi saranno sospesi anche loro). Ci sono pertanto attualmente in Italia, due tipi di medici: i vaccinati che possono lavorare e non vaccinati che non possono lavorare.

I medici in servizio-e-vaccinati sono convinti della utilità di questa vaccinazione o che sia comunque ammissibile, ovvero hanno accettato un ricatto sul proprio corpo ed un compromesso con la loro competenza per continuare a lavorare.

Di converso, non può essere in servizio alcun medico che sia non convinto dell’utilità di questa vaccinazione e che non abbia accettato un ricatto sul proprio corpo ed un compromesso grave con la sua competenza.

Il problema dei medici è chiaro. Ma ci si dovrebbe occupare anche del problema dei pazienti.

Se un paziente avesse bisogno di un medico competente prima del 31 dicembre, a chi si dovrebbe rivolgere?

In questo momento, la vera Medicina in Italia è sospesa, è fuori servizio.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti